edizioni scientifiche

EDIZIONI SCIENTIFICHE

La prima iniziativa editoriale di Cluster risale al 1992. Non si trattava di un libro, ma di una collana di audiocassette contenenti l’audio journal dell’American College of Cardiology.

Con un certo orgoglio ci piace constatare che in quel progetto, ormai così lontano nel tempo, c’erano già tutte le caratteristiche che ancora oggi contraddistinguono l’attività editoriale della nostra azienda.


C’era l’attenzione all’aggiornamento scientifico  proveniente dalle fonti più autorevoli del panorama mondiale. Negli anni abbiamo saputo riproporre, nel campo delle edizioni scientifiche, quell’esperienza di partnership con prestigiose istituzioni di settore:  dalle più importanti associazioni mediche statunitensi, agli editori internazionali, alle non meno dinamiche società italiane e board editoriali di casa nostra.

 

C’era la capacità di selezionare, per le specifiche esigenze del mercato farmaceutico, i temi più attuali, interessanti e utili per la pratica clinica quotidiana del professionista sanitario.

 

C’era l’attenzione per strumenti e supporti di formazione e studio non solo tradizionali. Venti anni fa era considerato originale usare un’audiocassetta; oggi persino il libro è diventato elettronico, una rivista si può sfogliare con un touchscreen, un questionario si compila on-line e su una chiavetta USB si possono condensare testi, audiovisivi e servizi interattivi.

 

Tecnologie, contenuti e autori devono inevitabilmente cambiare e continueranno a farlo nel tempo.

La passione di Cluster per le edizioni scientifiche e la competenza nel realizzare iniziative editoriali al passo con i tempi rimarranno immutate.