formazione ecm

PROVIDER FORMAZIONE ECM

In tutti gli Stati Uniti ci sono 1.400 provider di formazione ECM. Fino al 2010 in Italia erano 7.000 quelli considerati operativi.

 

Era difficile pensare che un sistema così allargato garantisse davvero la professionalità di tutti gli operatori presenti nel settore. Proprio per questo, per incrementare il livello di efficacia, trasparenza e competenza, è stato avviato, dal 2011, il nuovo sistema di accreditamento dei Provider ECM che ridurrà il numero dei soggetti accreditati, dando loro un ruolo più responsabile e cruciale nella formazione dei professionisti sanitari. Solo i migliori ci saranno. E Cluster c’è già.

 

Come provider di Formazione a Distanza già nel 2009 erano on-line, disponibili per i medici italiani, i corsi accreditati presso la Regione Lombardia e che hanno visto l’adesione, ad esempio, di migliaia di Medici di Medicina Generale e di Farmacisti sul territorio nazionale.

 

Come provider di Formazione Residenziale, Cluster può vantare in questo campo una presenza ultradecennale, frutto della fusione di tre aziende prima concorrenti.


Oggi ci proponiamo quindi come professionisti della formazione accreditata, all’altezza della serietà e del rigore che il sistema ministeriale giustamente pretende, consapevoli delle esigenze formative di un comparto sanitario sempre più attento alla qualità dell’aggiornamento, sensibili ai bisogni del mercato farmaceutico che è finalmente riconosciuto, a pieno diritto, come uno dei soggetti fondamentali della creazione di cultura scientifica nel paese.

 
?
  • FAD
  • ECM
  • Corsi FAD
  • Corsi ECM
  • Provider ECM
  • Formazione a Distanza