sala_euro.jpgA Torino il seminario "Il trattamento fiscale dei rimborsi spese" organizzato dal Learning Center di Federcongressi&eventi

 

Spese prepagate o spese rimborsate a piè di lista?

 

Torino, 03 dicembre 2010

 

L’evento vuole rispondere al solito quesito che spesso ci viene posto dai clienti: come trattare fiscalmente il rimborso spese ai relatori, ai moderatori, ai comitati scientifici dei congressi? Lo assoggettiamo al 20% di ritenuta d'acconto per gli italiani e al 30% per gli stranieri oppure lo rimborsiamo a piè di lista senza detrazione alcuna?
Spese prepagate o spese rimborsate a piè di lista saranno appunto gli argomenti che verranno affrontati durante il seminario, organizzato nell'ambito del progetto Learning Center, con la partecipazione di illustri specialisti della materia. Ci saranno: Franco Bava, Dottore Commercialista, Senior partner Studio Bava e Associati, studio specializzato in contabilità per eventi, PCO e reddito d'impresa; Caterina Di Turi dell’Agenzia delle Entrate di Roma, Direzione Centrale Normativa, settore imposte sui redditi e sulle attività produttive, ufficio redditi fondiari e di lavoro; Aldo Milanese, Dottore Commercialista, Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino. Modereranno Mauro Dolla, coordinatore della Delegazione regionale Piemonte di Federcongressi e Mauro Zaniboni, responsabile Federcongressi per la fiscalità di settore.
L'argomento, di sicuro interesse per i PCO, si rivolge anche a tutte quelle organizzazioni no profit (quali società scientifiche ed enti) che promuovono direttamente eventi congressuali in autogestione.