presidente1.jpg

Paolo Zona riconfermato Presidente di Federcongressi

L’Amministratore Delegato di Cluster, Paolo Zona, rieletto a grandissima maggioranza Presidente di Federcongressi&eventi, guiderà per il nuovo biennio 2011-2013 l'Associazione unica della Meeting Industry italiana.

 

Firenze, 28 febbraio 2011

 

Intervistato sul palco della sala plenaria dalla socia Margherita Ruggiero, Paolo Zona ha completato il quadro degli obiettivi del suo secondo mandato biennale. "Si dovrà tesaurizzare quanto abbiamo fatto in questi due anni", ha dichiarato, "distinguendo tra obiettivi interni ed esterni. Tra i primi il principale sarà di dare forma a un’associazione che ora va razionalizzata, per poter conciliare al meglio le esigenze, spesso diversificate, delle sue macro-categorie di soci (imprese e professionisti). Tra i secondi, bisognerà dare continuità al rapporto con le istituzioni: per esempio stiamo per aprire, con il socio Mario Buscema, un tavolo con Farmindustria e Assobiomedica su aspetti di natura contrattuale ancora poco chiari. "Ristruttureremo il management board e la struttura organizzativa dell’associazione per allinearla al mutare dei tempi e delle situazioni, e valorizzeremo al massimo le attività di membership, sfruttando per esempio il traino delle delegazioni regionali (potenzialmente molto forte) e generando un meccanismo virtuoso di comunicazione che evidenzi il valore della nostra associazione su tutti i potenziali Soci. Infine, saràdato massimo rilievo alla formazione, cercando di costruire un’offerta la più ampia possibile attraverso accordi con MPI International e Site Global, entrambi possessori di un autorevole know-how specifico".

Cluster augura a Paolo un buon lavoro e buona fortuna per affrontare altri due anni di sfide e obiettivi da raggiungere.