premio_economia250.jpgPremio Internazionale Santa Margherita Ligure per l'Economia "Gozzo d’argento"

Santa Margherita Ligure, 17 settembre 2011

La quinta edizione del Premio Internazionale “Gozzo d’argento” propone dibattiti, riconoscimenti, forum e mostre

Il Premio Internazionale Santa Margherita Ligure per l’Economia “Gozzo d’Argento”, quest’anno alla sua quinta edizione, intende riconoscere l’impegno di autori di testi, di saggi e di articoli economici che contribuiscono alla diffusione dell’informazione economica, aiutando i lettori a meglio comprenderne i fenomeni.
La Giuria del Premio, presieduta da Amedeo Amato, Direttore del Dipartimento di Economia dell'Università di Genova e della rivista “International Economics”, è costituita da alcuni dei più noti Economisti Italiani e dai Direttori delle più importanti testate Economiche Nazionali.
Il Gozzo d’Argento, simbolo di un’importante realtà economica del Territorio, viene consegnato agli Autori prescelti dalla Giuria nell’ambito delle categorie: miglior Libro di Economia, miglior Saggio di Giovane Economista, miglior Articolo Economico.
Quest’anno il Premio e il Dibattito sono preceduti da un Forum sul Turismo dal titolo “Il Turismo in Liguria: una risorsa importante per la nostra Regione”.