membership.jpg

Federcongressi&eventi lancia la campagna membership 2012
 
Torino, 16 marzo 2012
 
Durante la V Convention di Federcongressi&eventi, che si è svolta a Torino il 15 e 16 marzo scorsi, l'Associazione ha presentato in anteprima la nuova campagna di membership.
 
Una grande sfida lanciata da Federcongressi&eventi e dal Team Creativo, organizzato e diretto da Marco Sorrentino, per realizzare questa campagna ambiziosa per un progetto altrettanto ambizioso: raccogliere soci e crescere in modo significativo. Insomma, Federcongressi&eventi punta decisamente a essere sempre di più il riferimento principale per chi opera nella meeting industry italiana.
 
«Non sarà una passeggiata», dice Paolo Zona, Presidente di Federcongressi&eventi e Amministratore Delegato di Cluster s.r.l.. «Sappiamo che in un momento come questo, convincere professionisti e aziende ad associarsi non è facile. Ma noi abbiamo buoni argomenti e crediamo che adesso sia tempo, per tutti, di serrare le fila e guardare avanti. La crisi passerà e noi come industria dobbiamo farci trovare pronti. Rinforzare l'associazione professionale è un passaggio per far crescere il mercato».
 
Una campagna complessa, quella portata avanti da Paolo Zona: cinque video, sette annunci stampa, tre concorsi di creatività, un concorso interno, un sito internet dedicato, tre depliant, promozione sul web, ufficio stampa off e on line. E 15 creativi per realizzarla.
Il tema centrale è espresso nella headline Se ci sei ti associ, che sintetizza il posizionamento dell'associazione, e cioè “se operi in questo settore non puoi fare a meno di essere dei nostri”. E' stato creato anche un pay-off per Federcongressi&eventi: La forza della professione.
La Campagna durerà fino ai primi di luglio quando si concluderà con un evento speciale nel corso del quale verranno premiati i concorsi di creatività e mostrato il materiale prodotto. E verrà premiato anche il socio vincitore del concorso Socio porta Socio. A ulteriore sostegno della volontà di Federcongressi&eventi di favorire l'aggregazione degli operatori della meeting industry è stato deciso anche di offrire la quota ridotta del 50% per tutto il corso della campagna a chi vuole iscriversi all’associazione. Un gesto importante, che cerca di venire incontro alle difficoltà di tutti in questo momento.
 
Per saperne di più: www.seciseitiassoci.it
 
  • Eventi
  • Organizzazione congressi
  • Cluster formazione
  • Organizzazione eventi
  • Paolo Zona