premio_economia2012.jpgSesta edizione del Premio Giornalistico Internazionale per l'Economia "Gozzo d'Argento"

Santa Margherita Ligure, 29 settembre 2012

E' giunto alla sesta edizione il prestigioso Premio Internazionale per l'Economia "Gozzo d'Argento", anche quest'anno organizzato da Cluster, che si terrà sabato 29 settembre nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure alle ore 15.30.

Il Premio Internazionale Santa Margherita Ligure per l’Economia “Gozzo d’Argento” intende riconoscere l’impegno di autori di testi, di saggi e di articoli economici che contribuiscono alla diffusione dell’informazione economica, aiutando i lettori a meglio comprenderne i fenomeni.

La Giuria del Premio, presieduta da Amedeo Amato (Direttore dell’Istituto di Economia Internazionale e della rivista “International Economics”) è costituita, anche quest'anno, da alcuni dei più noti Economisti Italiani e dai Direttori delle più importanti testate Economiche Nazionali quali Giulio Anselmi (Presidente dell’ANSA), Osvaldo De Paolini (Vice Direttore de Il Messaggero, già Direttore di Milano Finanza), Giampaolo Galli (Economista, già Direttore Generale di Confindustria), Massimo Giannini (Direttore di “Affari&Finanza” de La Repubblica), Umberto La Rocca (Direttore de Il Secolo XIX), Roberto Napoletano (Direttore de Il Sole 24Ore) e Paolo Savona (Professore emerito di Politica Economica, Preside della Facoltà di Scienze Politiche, Università “Guglielmo Marconi” di Roma e Presidente del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi).
Saranno premiati per la sezione "Libro d'Economia": Paolo De Joanna e Marcello Degni. Per la sezione "Contributo di Giovane Economista": Antonio Accetturo, Francesco Manaresi, Sauro Mocetti, Elisabetta Olivieri. Infine, per la sezione "Articolo Economico a carattere Giornalistico": Tito Boeri.
Sempre nell'ambito dell'evento sarà consegnato il riconoscimento speciale "La Liguria del saper fare" a Costa Crociere S.p.A. e a Cofi s.r.l.

L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero sino ad esaurimento posti.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà all'interno del Grand Hotel Miramare di Santa Margherita.
Tutte le informazioni sul Premio su www.premioeconomiasantamargherita.it