Psic_forense.jpgSummer School di Psichiatria Clinica e Forense
 
Torino, 27 giugno 2012
 
Si è conclusa, con un bilancio più che positivo di partecipanti e consensi, la Summer School 2012 di Psichiatria Clinica e Forense, organizzata e sostenuta da Cluster.
 
Dal 21 al 23 giugno nella prestigiosa e storica Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino, si è tenuta la prima edizione della Summer School di Psichiatria Clinica e Forense che, organizzata secondo un format Cluster consolidato e decisamente interattivo, ha avuto per tema i disturbi del comportamento.
I Docenti ed i Moderatori, tutti Opinion Leader di primissimo livello, hanno affrontato ed approfondito alcune tematiche specifiche di questa disciplina che, a tutti gli effetti, è da considerarsi una scienza ausiliare della criminologia che spazia dalla giurisprudenza alla salute mentale per fornire elementi di giudizio durante un procedimento penale. L’obiettivo delle tre giornate di corso, rivolto ad un massimo di 50 specializzandi e neo-specialisti in Psichiatria, è stato quello di mettere a fuoco l’indispensabile integrazione rispetto a temi della materia particolarmente complessi, fornendo così aggiornamento metodologico e indicazioni operative di primaria applicazione quotidiana.