pillola4.jpgSu ClusterShop la quarta Pillola dell'American Journal of Psychiatry

07 gennaio 2013

Cluster propone la quarta Pillola di Formazione a Distanza per Psichiatri e Neurologi tratta dalla prestigiosa rivista American Journal of Psychiatry.

"Una tassonomia empirica per la diagnosi di personalità: un ponte tra ricerca e pratica nella concettualizzazione della personalità" è il titolo del quarto corso FAD tratto dall' American Journal of Psychiatry.
Il problema della diagnosi dei disturbi di personalità è di estrema attualità perché riguarda una patologia frequente e molto trattata nei Servizi Psichiatrici Territoriali. In vista della preparazione del DSM 5, il dibattito sulla classificazione dei disturbi di personalità si è fatto più intenso ed è riepilogato in questo percorso formativo.

Il corso di formazione contiene:
- una videolezione di circa 15 minuti del Dott. Luigi Ferrannini, che contestualizza il contenuto dell’articolo alla realtà italiana, fornisce spunti di riflessione e di studio e, nel ruolo di Tutor, risponde alle domande degli utenti.
- la traduzione italiana dell’articolo selezionato e il questionario di valutazione.

Il corso è accreditato per 2 ore complessive di studio e permette di acquisitre 3 crediti formativi, seguendo un percorso on-line, nel luogo e nel momento scelto dall’utente, impegnando tempi e risorse limitati.

Ogni approfondimento su shop.clustersrl.it