PFP_baruffaldi.jpgA Milano il prossimo corso ECM del Progetto PFP sulla ptosi mammaria

10 aprile 2015

Si svolgerà il prossimo 24 aprile all' I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, il corso ECM del Progetto PFP organizzato da Cluster Formazione

Il corso di formazione dal titolo "Correzione di ptosi mammaria con e senza modifica dei volumi. Indicazioni e tecniche" sarà tenuto dal Prof. F.W. Baruffaldi Preis, Primario dell’Unità Funzionale di Chirurgia Plastica presso l’I.R.C.C.S. Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

FOCUS ON:
Selezione della tecnica chirurgica in funzione delle esigenze del paziente. Dimostrazione pratica del lavoro di equipe eseguito in parallelo al fine di ottimizzare i tempi tecnici. Presentazione dell’algoritmo applicato sistematicamente nella correzione dei volumi mammari. Selezione del tipo di impianto protesico atto a limitare i possibili inconvenienti legati all’introduzione di un corpo estraneo. Tecniche di medicazione. Gestione del post-operatorio immediato e del follow-up.

TIP&TRICKS:
Strumenti e tecniche di misurazione. Gestione del solco inframammario. Dimostrazione pratica dell’utilizzo di autoprotesi e della tecnica a Spinnaker.

GUARDA I VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL CORSO

Per iscriverti al corso CLICCA QUI