vescica.jpgAperte le iscrizioni al corso sul carcinoma prostatico e vescicale

19 settembre 2017

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione ECM organizzato da Cluster Formazione dal titolo "Carcinoma prostatico e vescicale. Diagnosi e terapia: un update", che si terrà a Torino l'11 novembre 2017

Il carcinoma prostatico è il tumore più frequente nel sesso maschile, rappresentando la terza causa di morte per malattia oncologica. Il carcinoma vescicale occupa il quarto posto, dietro al tumore del polmone e al tumore colorettale.
La continua evoluzione delle opzioni disponibili per la diagnosi ed il trattamento di tali neoplasie di interesse urologico hanno consentito notevoli progressi: ad oggi, le probabilità di sopravvivenza a 5 anni si attestano al 90% per il tumore della prostata, all’80% per il tumore vescicale.
In virtù del ventaglio di possibilità a disposizione dell’urologo per la corretta gestione di tali patologie, occorrono più che mai una continua formazione ed un costante aggiornamento.
Questo evento formativo si pone l’obiettivo di una puntuale rassegna e sintesi delle conoscenze in essere per la gestione del paziente affetto da carcinoma prostatico e vescicale, dalla terapia medica alla terapia chirurgica, attraverso la diagnostica.
 
ISCRIVITI AL CORSO