Fast Facts: Iperplasia Prostatica Benigna

Tipo: Monografia

Argomento: Urologia

Formato: ePub, pdf

Anno: 2012

ISBN: ePub 978-88-97836-17-9, pdf 978-88-97836-16-2

Se vuoi acquistare l'ebook vai a http://shop.clustersrl.it/



L'Opera

L’iperplasia prostatica benigna rappresenta, per incidenza epidemiologica, impatto negativo sulla qualità della vita ed implicanze terapeutiche, una condizione che incide in modo preponderante sul sistema sanitario nazionale, con notevoli riflessi sulla spesa sanitaria.
Lo scopo di questo agile volumetto è fare un’eccellente sintesi per lo specialista Urologo e, in primis, un'utile guida per il Medico di Medicina Generale nella diagnosi e terapia dell’IPB.
Di pregio, un algoritmo molto schematico, tratto dalle più recenti linee guida internazionali, cui il Medico di Medicina Generale può rifarsi nel selezionare il paziente da gestire nel suo ambulatorio rispetto a quello meritevole di un consulto specialistico.
Non fa eccezione per chiarezza espositiva la parte relativa alla complessa terapia medica dell’IPB, dove vengono fornite tabelle comparative sulla posologia, efficacia ed effetti collaterali delle varie molecole e la sintesi mirabile dei pro e contro di tutte le moderne tecnologie ablative sull’adenoma prostatico.



Autore/i

Roger S. Kirby – Londra
Peter J. Gilling – Auckland, Nuova Zelanda



Curatore/i

Paolo Gontero – Torino



Destinatari

Medici di Medicina Generale, Urologi