Laser – Trattamenti in dermatologia

Tipo: Manuale multimediale

Argomento: Dermatologia

Formato: CD-rom

Anno: 2010



L'Opera

Le possibilità di impiego del laser sono ormai talmente estese che la competenza nel suo utilizzo si può ormai considerare una sottospecialità della dermatologia o, meglio, della dermochirurgia.

Oltre ai noti e ormai storici utilizzi nel campo ad esempio della rimozione dei tatuaggi, il laser trova applicazione nel trattamento degli inestetismi e nel trattamento di vere e proprie patologie molto diffuse per le quali un sempre maggior numero di pazienti si rivolge al dermatologo.

Se infatti è di comune dominio, anche tra i pazienti stessi, pensare al laser come strumento per affrontare situazioni come le rughe e le cicatrici post acneiche, meno conosciuta è ad esempio la sua reale utilità nel trattamento di lesioni psoriasiche o nella rimozione di nevi e altre lesioni benigne.

Lo scopo di questo CD-rom è proprio costituire un semplice ma esaustivo compendio delle possibili apllicazioni del laser in dermatologia. Ogni capitolo presenta le caratteristiche principali delle patologie trattabili e con una ricchissima collezione di immagini raffigura il "prima" e il "dopo" dei diversi trattamenti così da visualizzare concretamente le straordinarie potenzialità della metodica.



Curatore/i

Maurizio Greco – Pavia



Destinatari

Dermatologi