Radiology Collection

Tipo: Catalogo multimediale

Argomento: Radiologia

Formato: CD-rom



L'Opera

Radiology Collection, oggi per i professionisti italiani, è edito in versione originale dall'American College of Rheumatology. Questa collezione, di oltre 350 riproduzioni, mette a confronto immagini radiologiche di soggetti sani e immagini radiologiche di soggetti con malattie reumatiche.
Lo sviluppo della collezione risponde alla necessità crescente che le università hanno manifestato nella formazione degli studenti di Medicina e Reumatologia, entrambi futuri e importanti interpreti delle radiografie di pazienti con questo tipo di patologie.

Un'accurata selezione che, attraverso PowerPoint, è consultabile in modo semplice e flessibie e si pone come strumento didattico ideale. Ogni radiografia è corredata da una dettagliata didascalia e da chiare evidenziazioni per indirizzare l'utente alla corretta interpretazione.

Nel dettaglio, le immagini radiologiche mostrate riguardano patologie quali: l'artrite reumatoide, l'osteoartrite, la spondilartropatia, il lupus eritematoso sistemico, la miopatia infiammatoria, la sclerosi sistemica, le vasculiti, la Sindrome di Sjögren, l'infiammazione articolare da microcristalli e le malattie metaboliche delle ossa.



Curatore/i

American College of Rheumatology – Atlanta (Georgia)



Destinatari

Radiologi e Reumatologi