Eventi ECM FAD

alicpre.jpg
logo_alicpre.png

1 Virtual Meeting ALICPRE

Estetica del volto

EVENTO NON ECM

21 giugno 2021

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Marco Ghiglione

S.C. di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva

A.O.N. “SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” - Alessandria

Presidente ALICPRE - Associazione Ligure Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica 

Con il Patrocino di

logo_SICPRE.png
logo_ordine_medici_genova.png

La Chirurgia Plastica e la Medicina Estetica sono discipline che rivolgono il proprio interesse e la professionalità di chi le esercita al benessere psicofisico individuale. Da ciò deriva il ruolo scientifico e psicosociale di queste professionalità nella correzione di inestetismi che vengono vissuti dal paziente con disagio e condizionamenti della vita di relazione.

 

Come in tutte le discipline medico-chirurgiche è fondamentale per tutti gli Specialisti il costante aggiornamento scientifico; lo è in particolare per la chirurgia plastica, disciplina in continua e rapida evoluzione. Questo webinar si propone di illustrare le tecniche più attuali in Chirurgia Plastica e Medicina Estetica per il ringiovanimento e la correzione di difetti del volto, fornendo le competenze necessarie a stabilire le corrette indicazioni, al gestire i casi complessi e risolvere le eventuali complicanze.

 

I temi affrontati durante il corso riguarderanno la rinoplastica, la chirurgia palpebrale, il ringiovanimento chirurgico del volto e l’approccio mininvasivo al ringiovanimento del viso. Ciascun docente coinvolto presenterà la sua esperienza decennale in queste metodiche mediante supporti visivi, offrendo ai discenti l’opportunità di osservare, commentare e fare domande su ogni contributo didattico. La guida del discussant aiuterà quindi a sintetizzare i “Take Home Messages” del momento formativo.

WEBINAR GRATUITO DESTINATO AD UN MASSIMO DI 500 CHIRURGHI PLASTICI E MEDICI ESTETICI.

 

La partecipazione sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Per ragioni organizzative è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi entro il 20 giugno 2021.

 

Non potranno essere accolte richieste di iscrizione che avvengano secondo altre modalità (mail, telefono, fax, etc).