Eventi ECM FAD

Problemi e complicanze protesiche nella mastoplastica additiva: come prevenirli e come trattarle

24 settembre 2020

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Daniele Fasano

Chirurgo Plastico Libero Professionista - Bologna

La mastoplastica additiva con l’utilizzo di protesi è senza dubbio uno degli interventi di chirurgia estetica più frequentemente richiesti ed eseguiti in Italia. L’evoluzione della tecnica, dei materiali e delle procedure anestesiologiche ha consentito di definire un percorso di trattamento estremante affidabile e veloce che, in buona parte dei casi, permette di ottenere ottimi risultati, facilmente riproducibili e con un recupero brevissimo.

 

Scopo di questo webinar è fornire ai frequentatori gli strumenti teorici, tecnici e pratici necessari per poter correttamente programmare ed eseguire un intervento di mastoplastica additiva ottenendo risultati di qualità e riproducibili, focalizzandosi però sulle possibili complicanze a medio e lungo termine dell’impianto protesico e sulle tecniche di prevenzione e gestione delle stesse. Particolare attenzione sarà data infine al processo di informazione del paziente e alla acquisizione del consenso all’intervento per la reciproca tutela medico-paziente.

Il corso, rivolto ad un massimo di 350 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-chirurgo (disciplina di riferimento: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva).

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica (Obiettivo formativo tecnico-professionale - n° 18)

Progetto formativo n. 345 - 302885 

Crediti assegnati: 4,5 (quattro virgola cinque)

QUOTE DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

• Soci SICPRE in regola con la quota associativa:  iscrizione gratuita

• Specializzandi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva: iscrizione gratuita

• Soci SICPRE NON in regola con la quota associativa : € 50,00 IVA 22% inclusa

• NON Soci SICPRE: € 50,00 IVA 22% inclusa

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

L’iscrizione al corso sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare all’attività formativa è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi online entro il 23 settembre 2020. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi al corso.

Per fruire del corso sarà necessario collegarsi al sito www.clusterfad.it utilizzando usename e password ricevute via mail all’atto dell’iscrizione.

Tali credenziali di accesso saranno utilizzabili anche per le future iscrizioni online agli eventi RES e FAD promossi da Cluster s.r.l.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo non condizionante di

CLUSTER s.r.l.

Via Carlo Alberto, 32

10123 Torino

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale
  • Vimeo Icona sociale

© 2020 CLUSTER s.r.l. | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015

logo_FC.png