Archivio eventi ECM FAD

Il lifting del volto: tecniche a confronto

25 novembre 2020

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Daniele Fasano 

Chirurgo Plastico Libero Professionista - Bologna 

La registrazione dei webinar è resa disponibile per soli scopi didattici. La riproduzione per altri scopi è pertanto vietata.

I contenuti rappresentati (video, slides, etc) sono protetti da copyright e sono da intendersi di esclusiva proprietà dei Docenti e di Cluster s.r.l.

E’ pertanto perseguibile a norma di legge ogni tipo di utilizzo non autorizzato (screenshot, download, recording, etc.).

La Medicina e la Chirurgia Estetica sono discipline che rivolgono il proprio interesse e la professionalità di chi le esercita alla ricerca, alla soddisfazione ed alla salvaguardia del benessere psicofisico individuale derivante dalla correzione di inestetismi che vengono vissuti dal paziente con disagio e con forti condizionamenti della vita di relazione. Il ruolo scientifico e psico-sociale della Medicina e della Chirurgia Estetica è quindi legato ad una precisa richiesta della collettività che gli attribuisce rilevanza nell’ambito della medicina sociale.

Il lifting del volto è uno degli interventi più frequentemente eseguiti in chirurgia estetica e può essere richiesto da soggetti di età differenti con obiettivi ed aspettative molto diverse. Anche il decorso post-operatorio e il periodo necessario per il ritorno al sociale sono variabili da tenere in grande considerazione per ottenere risultati che soddisfino effettivamente al meglio i pazienti. Per questi motivi non può esistere un’unica tecnica di lifting e la scelta dell’intervento più opportuno deve essere personalizzata in base al singolo caso.

Obiettivo del corso è approfondire le tecniche più attuali del ringiovanimento chirurgico facciale. I docenti presenteranno, anche con filmati, sia i metodi meno invasivi che quelli più aggressivi, evidenziando gli accorgimenti ed i “trucchi” chirurgici per ottenere il meglio dalle singole procedure. Verranno inoltre specificate indicazioni, vantaggi e limiti delle tecniche presentate.

Il corso, rivolto ad un massimo di 350 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-chirurgo (disciplina di riferimento: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva).

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica (Obiettivo formativo tecnico-professionale - n° 18)

Progetto formativo n. 345 - 308920 

Crediti assegnati: 4,5 (quattro virgola cinque)

La piattaforma FAD utilizzata traccerà la presenza dei partecipanti online e, a partire dalla giornata successiva alla diretta streaming, verrà reso disponibile il questionario di valutazione dell’apprendimento che dovrà essere compilato entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa

Al partecipante saranno consentiti al massimo 5 tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo. Al superamento della prova, e previa compilazione del questionario di valutazione della qualità percepita, la piattaforma FAD renderà disponibile l’attestato riportante il numero di crediti acquisiti.

QUOTE DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

• Soci SICPRE in regola con la quota associativa:  iscrizione gratuita

• Specializzandi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva: iscrizione gratuita

• Soci SICPRE NON in regola con la quota associativa : € 50,00 IVA 22% inclusa

• NON Soci SICPRE: € 50,00 IVA 22% inclusa

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

L’iscrizione al corso sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare all’attività formativa è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi online entro il 24 novembre 2020. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi al corso.

Per fruire del corso sarà necessario collegarsi al sito www.clusterfad.it utilizzando username e password ricevute via mail all’atto dell’iscrizione.

Tali credenziali di accesso saranno utilizzabili anche per le future iscrizioni online agli eventi RES e FAD promossi da Cluster s.r.l.

CLUSTER s.r.l.

Via Carlo Alberto, 32

10123 Torino

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • YouTube Icona sociale
  • Vimeo Icona sociale

© 2020 CLUSTER s.r.l. | tutti i diritti riservati | P.IVA IT07530720015

logo_FC.png