Archivio eventi ECM FAD

SOA_25_05_21.jpg

Meet the expert.

La chirurgia post-bariatrica secondo Carlos Roxo

25 maggio 2021

Dalle ore 18.00 alle ore 20.00

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Gianluca Campiglio 

Chirurgo Plastico Libero Professionista - Milano

Con il Patrocinio di

logo_aicpeo.png
screen_roxo1.jpg

La registrazione dei webinar è resa disponibile per soli scopi didattici. La riproduzione per altri scopi è pertanto vietata.

I contenuti rappresentati (video, slides, etc) sono protetti da copyright e sono da intendersi di esclusiva proprietà dei Docenti e di Cluster s.r.l.

E’ pertanto perseguibile a norma di legge ogni tipo di utilizzo non autorizzato (screenshot, download, recording, etc.).

screen_roxo2.jpg
screen_roxo3.jpg
screen_roxo4.jpg

Il severo dimagramento determina la comparsa di significativi eccessi cutanei (dermatocalasi) associati a persistenti depositi adiposi in molteplici distretti corporei. Queste alterazioni morfologiche si associano a limitazioni funzionali (ad esempio difficoltà nella deambulazione per sfregamento della superficie interna delle cosce) o problematiche dermatologiche (continue infiammazioni tra le pliche cutanee). Lo studio delle applicazioni terapeutiche nel campo della Chirurgia Plastica ed Estetica dell’obesità e degli esiti di obesità si prefigge pertanto l’obiettivo di rimodellare le diverse regioni anatomiche, eliminando gli eccessi cutanei ed adiposi.

Questo webinar offre l’opportunità di incontrare uno dei massimi esperti di Chirurgia post-bariatrica della Scuola brasiliana che presenterà la propria esperienza e le proprie tecniche chirurgiche con particolare riferimento alla torsoplatica ed alla brachioplastica. Saranno oggetto di trattazione sia nuove tecnologie, in particolare nel campo della robotica, dei biomateriali e della medicina rigenerativa, sia accorgimenti di tecnica chirurgica nati dalla competenza di un chirurgo esperto come Carlos Roxo che possono essere di grande utilità per giovani chirurghi che approcciano questa interessante, ma complessa, chirurgia.

Il corso si svolgerà in lingua Inglese.

Il corso, rivolto ad un massimo di 350 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-chirurgo (disciplina di riferimento: Chirurgia Plastica e Ricostruttiva).

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica (Obiettivo formativo tecnico-professionale - n° 18)

Progetto formativo n. 345 - 322764 

Crediti assegnati: 4,5 (quattro virgola cinque)

La piattaforma FAD utilizzata traccerà la presenza dei partecipanti online e, a partire dalla giornata successiva alla diretta streaming, verrà reso disponibile il questionario di valutazione dell’apprendimento che dovrà essere compilato entro i tre giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa

Al partecipante saranno consentiti al massimo 5 tentativi di superamento della prova, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo. Al superamento della prova, e previa compilazione del questionario di valutazione della qualità percepita, la piattaforma FAD renderà disponibile l’attestato riportante il numero di crediti acquisiti.

QUOTE DI ISCRIZIONE AL CORSO

 

• Soci SICPRE in regola con la quota associativa:  iscrizione gratuita

• Specializzandi in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva: iscrizione gratuita

• Soci SICPRE NON in regola con la quota associativa : € 50,00 IVA 22% inclusa

• NON Soci SICPRE: € 50,00 IVA 22% inclusa

ISCRIZIONE AL CORSO

L’iscrizione al corso, libera e gratuita, sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare all’attività formativa è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi online entro il 24 maggio 2021. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi al corso.

Per fruire del corso sarà necessario collegarsi al sito www.clusterfad.it utilizzando username e password ricevute via mail all’atto dell’iscrizione.

Tali credenziali di accesso saranno utilizzabili anche per le future iscrizioni online agli eventi RES e FAD promossi da Cluster s.r.l.