top of page

Eventi ECM RES

endocrino_outdoor.jpg

Aggiornamenti clinico-assistenziali in Endocrinologia.

Outdoor 2023 della S.C. di Endocrinologia

e Malattie Metaboliche della ASL Città di Torino 

Viverone (BI), 25 marzo 2023 

HOTEL MARINA VIVERONE 

Località Comuna, 10 – Viverone (BI) 

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Salvatore Endrio Oleandri

Direttore S.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche

ASL Città di Torino

La S.C. di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo della ASL Città di Torino rivolge la propria attenzione ed esprime il massimo impegno nel rispondere in maniera omogenea ai bisogni clinico-assistenziali dei pazienti residenti nel proprio territorio di riferimento. Tale impegno, compiuto anche in fase pandemica, ha permesso di garantire le principali prestazioni di primo livello su tutto il territorio aziendale, sia di tipo endocrinologico che di tipo diabetologico.

 

La necessità di creare un collegamento biunivoco tra setting ospedaliero (acuzie) e setting territoriale (cronicità) ha determinato l’evoluzione e la strutturazione di percorsi assistenziali specialistici di secondo livello destinati alla gestione in acuzie e in fase di dimissione delle principali patologie endocrino-metaboliche. Tali percorsi hanno implicato non soltanto il coinvolgimento di tutto il personale della S.C. in questione, ma hanno progressivamente portato ad un costante confronto multidisciplinare ritenuto elemento essenziale per la corretta presa in carico e gestione di questa tipologia di pazienti.

 

Questo evento ECM ha l’obiettivo di fare il punto, in termini di aggiornamento scientifico, su tutte le diverse aree di interesse su cui il personale della S.C. è chiamato ad intervenire, così come di verificare le attività del team medico-infermieristico per analizzarne indicatori di esito e di processo e attuare eventuali correttivi gestionali-assistenziali appropriati ad una migliore stratificazione dei bisogni.

Il corso, rivolto ad un massimo di 50 partecipanti, è destinato alle professioni di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Cardiologia, Endocrinologia, Geriatria, Malattie del Metabolismo e Diabetologia, Medicina Interna, Scienza dell’Alimentazione), Infermiere e Dietista.

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali, diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza e profili di cura (Obiettivo formativo di processo – n° 3)

Progetto formativo n. 345 - 372409

Crediti assegnati: 6 (sei)

PARTECIPAZIONE

La partecipazione, libera e gratuita, sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ragioni organizzative è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi entro il 20 marzo 2023.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo non condizionante di

bottom of page