top of page

Eventi ECM RES

breastalk_2024.jpg

Breastalk 2024
Forum Nazionale di Senologia 

Milano, 21 - 22 Novembre 2024 

QUARK HOTEL MILANO

Via Lampedusa, 11 A – Milano

PRESIDENTE

Paolo Veronesi 

Professore Ordinario di Chirurgia Generale, Università degli Studi di Milano
Direttore Programma Senologia e Direttore S.C. di Senologia Chirurgica
IRCCS Istituto Europeo di Oncologia – Milano
Presidente Fondazione Umberto Veronesi

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Corrado Tinterri 

Professore Associato di Chirurgia Generale, Humanitas University – Rozzano (MI)

Direttore U.O. di Senologia e Breast Unit

RCCS Humanitas Research Hospital – Rozzano (MI)

Direttore Scientifico Accademia di Senologia “Umberto Veronesi” – Inveruno (MI)

La seconda edizione di BreasTalk rappresenta un formidabile punto di incontro per affrontare la sfida cruciale del carcinoma mammario, la neoplasia più diffusa nella popolazione femminile italiana, ma con dati sulla sopravvivenza sempre più incoraggianti. Nonostante i grandi traguardi raggiunti di riduzione della mortalità, miglioramento della qualità di vita, ma soprattutto fiducia nella nuova medicina che è una medicina preventiva, il tumore al seno rimane un significativo problema di salute pubblica che richiede un impegno incessante nella ricerca e nell’innovazione. L’eredità del Professor Umberto Veronesi, che sognava un futuro senza mortalità da questa malattia, ispira il nucleo concettuale di questo evento milanese dedicato alla Ricerca, all’Innovazione ed alla diffusione delle Pratiche Cliniche di eccellenza. Dai recenti sviluppi nella prevenzione personalizzata all’impiego dell’intelligenza artificiale nello screening mammografico, dalle novità in chirurgia mammaria ed ascellare e dall’oncoplastica avanzata alla medicina personalizzata in base alla biologia molecolare, l’evento affronterà i temi chiave che delineano il futuro della lotta contro il carcinoma mammario. Attraverso sessioni focalizzate sui trattamenti chirurgici mirati, radioterapia, terapie neoadiuvanti e la best practice nel trattamento sistemico, il congresso si propone di offrire uno spettro completo di approcci multidisciplinari. Questo evento costituirà una piattaforma cruciale per condividere le ultime scoperte, favorire la collaborazione tra esperti e delineare le future direzioni dell’innovazione e della ricerca clinica nel campo del carcinoma mammario.

Il Congresso, rivolto ad un massimo di 400 partecipanti, è destinato alle professioni di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Endocrinologia, Ginecologia ed Ostetricia, Oncologia, Radiodiagnostica e Radioterapia), Infermiere e Tecnico di Radiologia.

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: Documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali, diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza e profili di cura (Obiettivo formativo di processo - n° 3)

Progetto formativo n. 345 - 424684

Crediti assegnati: 4,2 (quattro virgola due)

PARTECIPAZIONE

L’iscrizione al Congresso sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per poter partecipare all’attività formativa è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi entro il 15 novembre 2024. Dopo tale data non sarà più possibile iscriversi al corso.

QUOTE DI ISCRIZIONE

Tutte le quote indicate sono da intendersi al netto di IVA 22%

Il pagamento della quota di iscrizione e degli eventuali servizi opzionali è consentito esclusivamente con carta di credito VISA o MASTERCARD. Al termine del processo di iscrizione verrà inviata una mail di conferma con il riepilogo dei servizi acquistati per i quali si riceverà nei giorni successivi fattura elettronica intestata con i dati forniti.

* Per poter usufruire di tale tariffa agevolata è necessario allegare dichiarazione ufficiale a firma del Direttore che attesti l’iscrizione alla Scuola di Specialità.

La quota di iscrizione comprende: badge e accesso a tutti i lavori congressuali, materiale congressuale, n° 3 coffee break, n° 2 lunch a buffet

 

La quota di iscrizione NON comprende: rimborso spese di viaggio e pernottamento, ogni altra voce di spesa non inclusa ne “La quota comprende”.

bottom of page