top of page

Eventi ECM RES

outdoor_2026_medici.jpg

Aggiornamenti clinico-assistenziali in Endocrinologia

Outdoor 2026 della S.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dela ASL Città di Torino

Torino, 23 maggio 2026 

HOTEL NH COLLECTION TORINO

Piazza Carlina P.zza Carlo Emanuele II, 15 - Torino     

RESPONSABILE SCIENTIFICO

Salvatore Endrio Oleandri 

Direttore S.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche

ASL Città di Torino

La S.C. di Endocrinologia e Malattie Metaboliche della ASL Città di Torino rivolge la propria attenzione ed esprime il massimo impegno nel rispondere in maniera omogenea ai bisogni clinico-assistenziali dei pazienti residenti nel proprio territorio di riferimento. Tale impegno ha permesso di garantire le principali prestazioni di primo livello su tutto il territorio aziendale, sia di tipo endocrinologico che di tipo diabetologico. La necessità di creare un collegamento biunivoco tra setting ospedaliero (acuzie) e setting territoriale (cronicità) ha determinato l’evoluzione e la strutturazione di percorsi assistenziali specialistici di secondo livello destinati alla gestione in acuzie e in fase di dimissione delle principali patologie endocrino-metaboliche. Tali percorsi hanno implicato non soltanto il coinvolgimento di tutto il personale della S.C. in questione, ma hanno progressivamente portato ad un costante confronto multidisciplinare ritenuto elemento essenziale per la corretta presa in carico e gestione di questa tipologia di pazienti. Questo evento ECM ha l’obiettivo di fare il punto, in termini di aggiornamento scientifico, sulle principali aree di interesse su cui il personale medico della S.C. è chiamato ad intervenire, così come di verificare le attività del team per analizzarne indicatori di esito e di processo e attuare eventuali correttivi gestionali-assistenziali appropriati ad una migliore stratificazione dei bisogni.

Il corso, rivolto ad un massimo di 30 partecipanti, è destinato alla professione di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Endocrinologia, Geriatria, Malattie del Metabolismo e Diabetologia, Medicina Interna, Nefrologia, Scienza dell’Alimentazione).

 

ECM

 

Provider ECM: Cluster s.r.l. - ID 345

Obiettivo formativo: documentazione clinica, percorsi clinico-assistenziali, diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza e profili di cura (Obiettivo formativo di processo n° 3)

Progetto formativo n. 345 - 479181

Crediti assegnati: 6,3 (sei virgola tre)

PARTECIPAZIONE

La partecipazione, sarà garantita fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per ragioni organizzative è indispensabile, per tutti gli interessati, iscriversi entro il XXXXX 2026.

L'iniziativa è realizzata grazie al contributo non condizionante di:

ISCRIVITI
SCARICA IL PROGRAMMA
bottom of page